Panino Low Carb melanzane e feta
- Spiga Home
- 4 Febbraio 2021

Tutto il del Mediterraneo.
- vegan
- keto
- facile
Ah, la bontà del panino!
Due fette di pane succulente da farcire a tutto gusto!
Purtroppo, nelle diete low carb, panini, sandwich e toast sono i primi a sparire dal piatto.
Ma abbiamo una buonissima notizia : con il pane realizzato con il nostro preparato low carb Spiga Home puoi concederti un gustoso panino low carb senza sensi di colpa, perché non solo è buonissimo ma ha solamente il 5,9% di carboidrati!
Qui a fianco trovi la ricetta di uno dei nostri sandwich preferiti, quello mediterraneo, che ci ricorda le vacanze in Grecia, l’estate, il sole: il Panino low carb con melanzane e feta.
Come si prepara?
Facilissimo! Il segreto sta nella grigliatura delle verdure che dovranno essere morbide e saporite.
Un’altro trucco da pro è insaporire la feta con un poco di erbe mediterranee, per quell’extra twist in più. Assieme, l’esplosione di sapore è garantita.
Ovviamente non dimentichiamo il pane, fatto con il nostro preparato: tosta leggermente le fette per farcire il tuo panino per un tocco croccante che esalta tutti i sapori. Ah, a noi piace mangiarlo ancora caldo e profumato, in modo che contrasti deliziosamente con la morbidezza del ripieno.
Ora non ti resta che godertelo!
Buon appetito!

Panino Low Carb con Melanzane e Feta
Ingredienti
- 8 fette pane low carb realizzato con il preparato per pane Spiga Home
- 200 g feta
- 1 melanzana media
- 1 peperone giallo piccolo
- 3-4 cucchiai olio d'oliva extra vergine
- ½ cucchiaino origano secco
- 1 pizzico menta secca
- 1 macinata pepe nero
Istruzioni
- Affetta la melanzana in 8 fette dello spessore di 5-6 mm. Dividi il peperonein 4 falde.
- Ungi le melanzane con un pennello da cucina intinto nell'olio e fallecuocere in un padella antiaderente o alla griglia, qualche minuto perlato. Aggiustale di sale e pepe, unisci ancora un filo d'olio e tieni da parte. Fai lo stesso con il peperone.
- A parte, in una terrina, metti la feta tagliata prima nel senso della lunghezza e poi della larghezza (quindi in 4 parti) e condiscila con origano, menta e pepe macinato a piacere e un filo d'olio d'oliva.
- Tosta le fette di pane in una padella antiaderente.
- Ora componi il tuo panino: metti una fetta di melanzana e una falda di peperone, quindi unisci la feta condita, richiudi con la seconda fetta di pane e gustalo ben caldo!
Condividi questa ricetta
Stiamo raccogliendo le vostre ricette!
Hai una ricetta speciale e deliziosa fatta con i nostri prodotti? Scrivici una mail o compila il form, la tua creatività può ispirare tante persone. Mangiar bene è un regalo prezioso!