Waffle Salati Low Carb
- Spiga Home
- Agosto 8, 2021
Waffle Low Carb Salati
Cristina RigoniClassici e al profumo di SalviaI Waffle sono soffici cialde dalla caratteristica forma a nido d'ape, cotte all'interno di due piastre roventi. In molti paesi, i Waffle vengono preparati come sostituto del pane, con un significato di buon augurio. Li troviamo come alimento tipico in Belgio, Germania, Francia ma anche in Val di Susa e Abruzzo (con il nome di Ferratelle). In francese antico, la parola Gaufre voleva dire proprio "nido d'ape". Oggi i Waffle sono diffusi in tutto il mondo e si accompagnano a pietanze dolci come frutta, panna, cioccolato o salate come salumi, formaggio.Ecco finalmente anche la versione Low Carb!
Preparazione 10 minuti min
Cottura 5 minuti min
Portata Portata principale, Snack
Equipment
- Frullatore
- Piastra per Waffle o per piadina
Ingredienti
- 100 ml latte di cocco
- 2 uova
- 40 g Preparato per Pane Spiga Home
- 20 g Fibra di bambù
- 30 ml olio di oliva
- 7 g lievito istantaneo
Per Waffle al Profumo di Salvia
- 160 ml latte di cocco
- 1 uovo
- 4/5 foglie di salvia
- 60 g Preparato per Pane Spiga Home
- 20 g fibra di bambù
- 30 g Grana Padano grattugiato
- 7 g lievito istantaneo
- 50 g coppa
- 2 cucchiai maionese Fit
Istruzioni
- Mescolare tutti gli ingredienti all'interno di un frullatore, in questo modo i piccoli semini si andranno a macinare. Deve risultare un composto omogeneo.
- Versare il composto così ottenuto nella piastra per Waffle calda e cuocere qualche minuto. In alternativa, stendere l'impasto su una piastra per piadina.
- Farcire a piacere!
Note
Due parole sulla chef
Cristina, 40 anni, di professione artista, le piace creare e sperimentare anche in cucina; da qui la sua passione nel creare ricette alternative seguendo l’ispirazione, le consistenze e il gusto. Ha scoperto quanto abbassare i carboidrati porti benessere psicofisico e ha trasformato finalmente la sua vita in meglio. Il suo primo impasto a 7 anni senza dire nulla alla sua mamma...
Instagram @crigoni.krykry7
Facebook /cristina.rigoni
TikTok @cristina.krykry7
Hai una ricetta da condividere e vorresti pubblicarla sul blog?
Scrivici a info@spigahome.it
Scrivici a info@spigahome.it
PAROLE CHIAVE Low Carb, waffle
Questa ricetta è fatta con:
Condividi questa ricetta
Facebook
WhatsApp
Email
AVVISO
Le nostre ricette sono da ritenersi semplici suggerimenti gastronomici e non equivalgono in nessun modo a consigli medici o nutrizionali: chiedi sempre conferma al tuo specialista di riferimento se questa ricetta va bene per te!
Stiamo raccogliendo le vostre ricette!
Hai una ricetta speciale e deliziosa fatta con i nostri prodotti? Scrivici una mail o compila il form, la tua creatività può ispirare tante persone. Mangiar bene è un regalo prezioso!