Whoopie: Tortina Low Carb al cioccolato e panna montata

Torta low carb al cioccolato

Incredibilmente buona, meravigliosamente low carb

Un’idea veloce e golosa made in USA!

Ci siamo ispirati ai whoopies, un dolcetto delizioso ma facile e pronto in poco tempo.

Narra la leggenda che i whoopies siano nati per sfruttare gli avanzi di impasto e far felici i bambini: whoopie! è infatti un’esclamazione di gioia.

Quindi ti suggeriamo questa idea: se ti avanza un po’ di Preparato per Torta al Cioccolato Low Carb o al Caramello Low Carb, ma non troppo, oppure se hai proprio un po’ di impasto in più, i whoopie sono una soluzione perfetta.

Come si preparano?

In pratica procedi con l’impasto come faresti per la torta (è indicato tutto sull’etichetta delle confezioni), ma invece di versare l’impasto nella tortiera, lo dividi in cucchiaiate che disporrai sulla teglia da forno foderata di carta da forno.

Le nostre tortine cuoceranno in un quarto d’ora, prendendo una forma tondeggiante leggermente irregolare: una volta sfornate e raffreddate, non ti resta che farcirle come preferisci!

Noi abbiamo scelto della panna fresca, ma puoi anche usare della ricotta aromatizzata o mescolata con polvere di caffè o cacao… o tutto quello che ispira la tua fantasia!

Ah, e hanno solo il 17% di carboidrati! 😉

Il consiglio pro

Se poi ti avanza qualche tortina puoi usarlo per prepararare dei tartufini o dei cake pops… ma ti spiegheremo meglio nel prossimo articolo!

Buon appetito!

Torta low carb al cioccolato

Whoopie - Tortina Low Carb cioccolato e panna

Una tortina al cioccolato deliziosa e facilissima, adatta a ogni occasione.
Preparazione 10 minuti
Cottura 20 minuti
Portata Dessert, dolce
Cucina Americana
Porzioni 4

Ingredienti
  

Istruzioni
 

  • Scaldare il forno a 150°.
  • In una ciotola, mescolare il preparato per Torta Low Carb al Cioccolato Spiga Home assieme all'acqua, all'uovo e all'olio.
  • Lavorare il tutto con una frusta per dolci o un'impastatrice per qualche minuto, sino a che non si otterrà un impasto morbido e omogeneo.
  • Foderare una placca da forno con un foglio di carta da forno, quindi disporvi sopra l'impasto, diviso in 8 cucchiaiate separate.
  • Infornare e cuocere per 15 minuti.
  • Nel frattempo montare la panna a neve ferma. coprire e tenere da parte in fresco.
  • Sfornare i dolci e lasciare raffreddare.
  • Quando le mezze tortine saranno raffreddate, farcire generosamente con qualche cucchiaiata di panna fresca, quindi chiudere con una seconda tortina e servire.
PAROLE CHIAVE dolci low carb
Stampa ricetta

Questa ricetta è fatta con:

Condividi

Facebook
WhatsApp
Email

Stiamo raccogliendo le vostre ricette!

Hai una ricetta speciale e deliziosa fatta con i nostri prodotti? Scrivici una mail o compila il form, la tua creatività può ispirare tante persone. Mangiar bene è un regalo prezioso!

Segui i nostri canali